Esistono diverse tecnologie di disinfezione dell’aria, ma il trattamento con ozono tende a distinguersi dalle altre, probabilmente a causa dell’efficacia del metodo nel trattare tutti i tipi di odori in una determinata area. L’ozono è naturalmente un gas incolore con un odore pungente e generato quando l’ossigeno atmosferico sale alla stratosfera e viene esposto ai raggi ultravioletti del sol. La creazione naturale dell’ozono è ciò che conferisce alla pioggia primaverile quell’odore pulito e fresco provato dopo una tempesta.

Quando si tratta di odori domestici, questa stessa tecnica viene utilizzata dai generatori di ozono utilizzati dai professionisti della rimozione degli odori per offrire un’aria pulita uguale a quella generata dalla natura. L’apparecchiatura imita il processo naturale di conversione dell’ossigeno in ozono. Considerando che l’ozono è uno sterilizzatore altamente efficace, inattiva qualsiasi contaminante organico con cui viene a contatto. Questo gas altamente reattivo ritorna alla forma stabile attraverso il rilascio di atomi che si trasformano in ossigeno in un ciclo continuo. Quando gli atomi di ossigeno si liberano, la materia organica che toccano viene ossidata, quindi i contaminanti organici vengono uccisi a livello cellulare. Il gas agisce interrompendo la struttura cellulare attraverso la rottura della parete cellulare in un processo noto come lisi cellulare. Generatore di ozono centralizzato

Cosa aspettarsi

Una volta che hai assunto gli esperti per gestire i tuoi ordini, imposteranno l’attrezzatura per l’ozono prima di lasciare l’area per avviare il processo di igienizzazione e controllarlo a distanza. Il gas viene diffuso nell’area e tutte le superfici esposte vengono inghiottite. La cosa migliore di questo trattamento è che penetra anche nelle aree nascoste e nei tessuti che sarebbero stati difficili da pulire con qualsiasi altro processo di rimozione degli odori.

L’atmosfera piena di ozono viene mantenuta per un periodo di tempo più comunemente per un’ora per consentire la distruzione di tutti i batteri e altri elementi indesiderati. Dopo il completamento del processo di igienizzazione, il gas ritorna ossigeno in un processo che non richiede molto tempo. La cosa migliore di questo tipo di trattamento dell’aria è che elimina virus, odori, batteri e tutti gli allergeni, muffe e funghi, tra gli altri. Puoi fidarti del trattamento quando lavori con professionisti esperti che capiscono come ottenere i migliori risultati per il tuo spazio e le tue esigenze. Generatore di ozono

La durata del trattamento con ozono può essere determinata dalle dimensioni dell’area che deve essere igienizzata e di solito richiede fino a 48 ore. Durante il trattamento, non sono ammessi animali domestici, esseri umani o persino piante e sarà necessario pulire tutte le stanze prima che il trattamento sia completato. Quando cerchi i servizi, gli esperti di rimozione ti consiglieranno cosa fare, ma vorrai anche assicurarti che i servizi siano garantiti.

La rimozione degli odori di ozono è una delle migliori tecniche che puoi fare per rimuovere tutti i tipi di odori dalla tua casa o da qualsiasi altro spazio. È tuttavia importante assicurarsi di assumere professionisti per condurre il processo di sanificazione in modo sicuro e protetto per te.

Visita qui – Ozonizzatore

Share

Responses